Castello D’Albertis

Genova – Un ciclo di incontri dedicati a fair trade e migrazioni. Al via giovedì 18 ottobre “Popoli in Movimento”, iniziativa promossa da “La Bottega Solidale” in programma a Castello D’Albertis.

Il primo incontro, che si svolgerà dalle ore 18 alle ore 19, avrà il titolo “Se fossi io a dover partire…” e vedrà la partecipazione di Eugenia Favretto, Dottoressa Magistrale in Sociologia e Risoluzione dei conflitti e di Adriana M. Offredi Rodriguez, Responsabile rete Europea Migrantour a Genova. L’evento si chiuderà con la presentazione alla presenza dell’autrice del nuovo volume “Approdi. Musei delle migrazioni in Europa” di Anna Chiara Cimoli.

Il secondo appuntamento della rassegna è fissato per giovedì 25. Pino Petruzzelli, autore, attore e regista del Teatro Nazionale di Genova, racconterà il viaggio che lo ha portato ad attraversare la Tunisia, vivendone a pieno la storia e la cultura locale.

Infine, il ciclo di incontri si chiuderà giovedì 1 novembre con gli interventi di Gabriella Grasso, Giornalista ed Esperta in Metodologie Autobiografiche e Morou Bailo Barry, Kabinet Camara e Madassa Traore, partecipanti al progetto “La Bottega Solidale”.

Nelle giornate dedicate agli incontri, che saranno a partecipazione libera, presentandosi in biglietteria entro le ore 17 sarà possibile visitare il Museo di Castello D’Albertis gratuitamente.