Genova – Il percorso del Volabus cambierà e lo farà dal prossimo 22 ottobre.

Da lunedì, infatti, il collegamento che dalle stazioni genovesi porterà all’aeroporto transiterà per via della Superba e non più per via Pacinotti e via Cornigliano.

Le fermate servite dal Volabus saranno:

  • direzione Aeroporto: Brignole FS, De Ferrari, Principe FS e Aeroporto Arrivi;
  • direzione Brignole: Aeroporto Arrivi, via Milano/terminal traghetti, Principe FS, De Ferrari, Brignole FS.

Lungo il nuovo percorso, che prevede appunto il transito in via della Superba, non sono previste fermate e l’orario delle corse del Volabus rimarrà invariato.

Stefano Pesci, Direttore Generale di Amt, ha dichiarato: “Il nuovo percorso velocizza i tempi di percorrenza del Volabus, garantendo ai clienti dell’aeroporto il più rapido spostamento tra Brignole, Principe e il Cristoforo Colombo. Questa soluzione, concordata con il Comune di Genova, è stata possibile grazie alla nuova viabilità messa a disposizione della città”.

Prezzi invariati per le tariffe Volabus con pacchetti sconto per le famiglie e per i gruppi.

Ecco nello specifico le tariffe.

  • i bambini fino a 8 anni viaggiano gratis,
  • il biglietto per tre persone a 13 euro (anziché 18 euro per tre persone a tariffa piena, con un risparmio di 5 euro),
  • il carnet da 8 corse a 34 euro ideale per un viaggio di andata e ritorno per una famiglia di 4 persone (anziché 48 euro per otto corse a tariffa piena, con un risparmio di 14 euro).

Resta sempre valido lo sconto per chi acquista il biglietto Volabus online, al prezzo di 5 euro anziché 6, andando nel negozio virtuale di AMT sul sito www.amt.genova.it.