Castello D’Albertis

Genova – Oggi, mercoledì 31 ottobre, Castello D’Albertis si prepara ad ospitare la festa più paurosa dell’anno, con ben due eventi a tema Halloween.

La prima attività, dedicata ai bambini dai 4 agli 11 anni, sarà “Un viaggio mostruoso”, un’esplorazione del Museo alla ricerca dei misteri e dei mostri, streghette e animali nascosti fra le collezioni del Capitano D’Albertis, per raccogliere infine dolcetti da tutto il mondo. L’iniziativa inizierà alle ore 16.30 e avrà il costo di 6 euro a partecipante.

La seconda invece, dedicata a tutta la famiglia, sarà un gioco a squadre per adulti e bambini che condurrà i partecipanti alla scoperta del Castello. Giochi ed enigmi forniranno indizi per ricostruire il viaggio del Capitano e trovare infine il tesoro fantasma.

A seguire, aperitivo per gli adulti e laboratorio per i più piccini per costruire il loro mostro da portare a casa. L’attività avrà inizio alle ore 18 e alle ore 19 con gruppi da 25 partecipanti. Il costo totale comprensivo di ingresso, visita e apericena sarà di 25 euro per gli adulti e di 20 euro per i bambini.