Genova – Ha minacciato il titolare di una sala slot di via Molteni, a Sampierdarena, per avere indietro i soldi persi, per questo un uomo di 30 anni, italiano, è stato arrestato dalla Polizia di Stato.

L’uomo si trovava all’interno della sala giochi da diverse ore e, verso l’1.30, si è avvicinato al bar chiedendo da bere e lamentando di aver perso una grossa somma di denaro, che però contava di recuperare giocando ancora. Dopo qualche tempo e altre giocate, si è ripresentato all’addetto alla sala proponendogli di aprire la cassa affinché potesse recuperare il suo denaro. All’ovvio diniego, lo ha minacciato affermando di essere armato di pistola e, portandosi la mano alla cintola, gli ha detto che se avesse voluto tornare a casa sano e salvo avrebbe dovuto fare come diceva lui. Il dipendente, dato che la situazione stava degenerando, ha attivato, non visto, l’allarme antirapina e poco dopo sono giunti sul posto i poliziotti dell’U.P.G.

Il soggetto si è mostrato da subito poco collaborativo proferendo minacce e parole oltraggiose all’indirizzo degli operatori e opponendo resistenza in ogni fase dell’accompagnamento in Questura e del controllo personale, che non ha rilevato la presenza di armi.

L’uomo, conosciuto alle forze dell’ordine per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato e sottoposto attualmente alla misura di affidamento in prova ai servizi sociali con obbligo di stare presso il proprio domicilio dalle 21 alle 7 è stato arrestato per il reato di tentata rapina, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, per questo è stato processato questa mattina con rito direttissimo.