Genova – Le ha strappato il cellulare dalle mani all’uscita della metropolitana di Principe ma la sua fuga è stata interrotta dagli agenti della polizia locale che lo hanno arrestato.

E’ accaduto ieri, poco dopo le 18.00. Qui, una pattuglia del nucleo vivibilità, impegnata in un servizio per il rispetto delle ordinanze anti alcol in via Bersaglieri d’Italia, è stata attirata dalle grida di una donna che, dall’uscita della vicina stazione della metropolitana, stava inseguendo una persona.

Immediatamente gli agenti sono intervenuti. Alcuni hanno raggiunto la donna calmandola, mentre altri si sono messi all’inseguimento, bloccando il fuggitivo in salita San Giovanni di Prè.

La donna ha spiegato che, mentre stava uscendo dalla metropolitana, l’uomo le aveva strappato di mano il cellulare e si era dato alla fuga.

L’autore del furto con strappo, un trentenne italiano, è stato arrestato. L’uomo è stato trovato in possesso anche di alcuni cappellini di tipo sportivo, nuovi ed etichettati, risultati rubati da un noto store di prodotti per lo sport.

Nella mattinata odierna sarà processato con rito direttissimo.