Genova – La rampa che collega via Guido Rossa al casello autostradale di Genova Aeroporto è già aperta e pronta ad accogliere il flusso veicolare in arrivo e in partenza per l’autostrada A10 Genova – Ventimiglia interrotta dal crollo di ponte Morandi. Già dalla scorsa notte i veicoli in transito possono evitare di immettersi nel traffico congestionato di via Siffredi e arrivare direttamente a Cornigliano e zona Fiumara.

Uno “sfogo” per l’enorme flusso di veicoli e mezzi che ogni giorno transita da ponente al centro e viceversa. I lavori dovevano terminare, con la rampa completa a due corsie per senso di marcia a febbraio 2019 ma il crollo di ponte Morandi ha fatto cambiare la tabella di marcia che si è “accorciata” per arrivare all’apertura anticipata di oggi e “allungata” per avere il suo completamento a due corsie per senso di marcia.
Attualmente, infatti, si viaggia su un’unica corsia delle due previste inizialmente mentre il completamento, con l’opera ultimata è slittato a marzo 2019.