Genova – Prosegue oggi, sabato 8 dicembre, la rassegna “Sabato a teatro” del Teatro Nazionale di Genova. Alle ore 16 andrà in scena alla Sala Mercato di piazza Modena 3, a Genova Sampierdarena, “Una Giornata con Giulio Coniglio”, ideato per i bambini dai 3 anni in su.

Basato sulle storie di Nicoletta Costa, la spettacolo è diretto da Giorgio Scaramuzzino e racconta le avventure di Giulio e dei suoi numerosi amici, animati sulla scena da un’unica attrice, Gabriella Picciau.

Giulio Coniglio è il personaggio più popolare della disegnatrice di Trieste: Giulio è timido e pauroso, ma allo stesso tempo curioso e desideroso di stare con i suoi numerosi amici animali. Lo spettacolo seguirà Giulio in una sua giornata tipo, portando in scena quei piccoli riti e gesti quotidiani in cui i giovani spettatori si possono facilmente immedesimare: lavarsi i denti, andare a scuola, giocare.

Lo show sarà preceduto alle ore 15 da un laboratorio a cura dell’Eco-Negozio La Formica, con prenotazione al numero 0106592220.

Il costo del biglietto per lo spettacolo sarà di 6 euro per i bambini fino ai 14 anni e di 8 euro per gli adulti.