Portofino

Portofino (Genova) – Il porticciolo Marina di Portofino ha deciso di fare un regalo di natale ai turisti che sceglieranno di ormeggiare la loro barca nel borgo. L’iniziativa è stata promossa dai gestori della Marina per dare una mano al turismo, bloccato dopo la mareggiata dello scorso 29 ottobre, quando la strada è stata distrutta.

In una nota si legge il comunicato diramato: “Durante tutto il periodo festivo, Marina di Portofino, per sostenere e incentivare la manovra di ripartenza iniziata dal Comune, ha deciso di rendere disponibili a titolo gratuito gli ormeggi all’interno del porto. Tutto questo nell’ottica di favorire le stesse attività commerciali portofinesi affinché possano beneficiare, anche in questo periodo, del traffico marittimo regolato dal Marina. Dunque dal 21 dicembre al 6 gennaio il posto barca non si paga, le utenze sì“.

Al momento Portofino continua a essere raggiungibile via mare, mentre la passerella creata in località Paraggi e che unisce il paese a Santa Margherita Ligure è disponibile solamente ai residenti nel borgo.