Nell foto, il gruppo musicale dei Birkin Tree

Albisola Superiore (Savona) – Arriva anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il concerto dei Birkin Tree nei primi giorni dell’anno. Stasera, giovedì 3 gennaio a partire dalle ore 21, il Teatro Don Natale Leone accoglierà il gruppo che proporrà al pubblico un viaggio musicale tra canti e melodie di terra Irlandese.

Uno spettacolo in cui il dialogo musicale si trova in bilico tra virtuosismo ed emozione, alla scoperta dell’affascinante mondo della musica Irlandese. Le canzoni affondano le loro radici nel grande lascito di composizioni che, a partire dal XVII secolo, sono state arricchite e tramandate sino ai nostri giorni. I brani strumentali provengono dal vasto ed antico repertorio legato al violino, alla uilleann pipes ed al flauto traverso, tra i più importanti strumenti della tradizione irlandese.

I Birkin Tree sono formati da Laura Torterolo alla voce, Luca Rapazzini al violino, Michel Balatti al flauto traverso, Fabio Rinaudo alla cornamusa e Claudio De Angeli alla chitarra. Nel corso della loro carriera i Birkin Tree hanno tenuto migliaia di concerti in tutta Italia e in Europa. Si sono inoltre esibiti in numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, comparendo tra gli altri sugli schermi di Rai 1 e Rai 3.

L’ingresso all’evento sarà gratuito.