Il trono di spade

Genova – HBO ha annunciato la data di uscita ufficiale dell’ottava e ultima stagione di Game Of Thrones. Dal 14 aprile 2019 l’emittente televisiva statunitense trasmetterà  gli ultimi episodi della serie tv dei record. In Italia, Sky Atlantic trasmetterà in contemporanea gli episodi in lingua originale e a distanza di una settimana quelli doppiati.

Il mistero legato al termine della saga, tratta dai romanzi di George R. R. Martin, rimane ancora fitto: i libri pubblicati fino ad oggi non raccontano il finale, e le immagini che compongono il teaser della nuova stagione non svelano nessuna anticipazione. Si tratta, infatti, di una carrellata dei personaggi che hanno reso grande lo show, ma fino all’uscita del trailer ufficiale nessuna ipotesi sull’evoluzione della storia è ancora possibile. Unica certezza è che, al termine della serie, sarà svelata la vera identità di Jon Snow.

Gli episodi conclusivi saranno sei, della durata di circa 8o minuti ciascuno, per un costo di circa 15 milioni di euro. Sarà la stagione più attesa, dunque, e anche la più costosa. Game of Thrones ha ottenuto riconoscimenti da record: 47 Emmy sono stati portati a casa, e 128 le nomination ricevute.