Vigili del Fuoco

Genova – I vigili del fuoco sono intervenuti, ieri sera, per un incendio divampato in un appartamento di via Trebisonda, nel quartiere genovese della Foce. I pompieri sono stati allertati dalle chiamate dei residenti della zona che vedevano fumo nero che fuoriusciva dall’abitazione e poi dalla persona che abitava l’appartamento, una ragazza che ha subito abbandonato l’abitazione appena si è resa conto della situazione.

I pompieri hanno verificato che non si trovasse nessuno all’interno e poi hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Nel corso dell’intervento è stata udita anche una forte esplosione che potrebbe essere stata causata da una bomboletta in pressione contenente qualche tipo di gas non pericoloso.

A prendere fuoco la stanza da letto della giovane che non ha saputo spiegare le cause dell’incendio. Sono in corso le operazioni di sgombero delle macerie e per identificare le cause del rogo. Molto probabilmente si è trattato di un corto circuito in un impianto elettrico.
La giovane sta bene, a parte lo choc per l’incendio e ha trascorso la notte da familiari. Il rientro in casa potrebbe avvenire solo dopo le verifiche del caso e la valutazione sulla sicurezza dell’appartamento.