Municipale

La Polizia Locale continua le operazioni per il contrasto all’illegalità, contro l’abusivismo e per la tutela del decoro su tutto il territorio comunale.

Una serie di controlli condotti dal Reparto Vivibilità del Corpo nei pressi dei mercati di Bolzaneto e Pegli, hanno portato al recupero di decine di oggetti e capi di abbigliamento con marchi contraffatti.

La Polizia Locale ha inoltre individuato a Sampierdarena, Rivarolo e nel Centro Storico nove venditori ambulanti abusivi di frutta e verdura, tutti sanzionati ai sensi della legge regionale sul commercio. Sono state sequestrate oltre ottanta cassette di frutta e ortaggi, tutte devolute in beneficenza. Per due venditori abusivi, trovati nel centro storico, è scattato anche l’ordine di allontanamento come previsto dalle nuove disposizioni, mentre ad un venditore, è stato applicato il sequestro dell’autocarro, che sarà trattenuto fino al pagamento delle cifre dovute, pena la confisca del veicolo.

A Cornigliano e Voltri i controlli si sono focalizzati sul rispetto delle ordinanze contro l’abuso di alcol: le pattuglie hanno sanzionato diciotto persone per il consumo in zone vietate, sei attività commerciali per la vendita e una persona per ubriachezza manifesta in luogo pubblico