Genova – Sarà in scena da oggi mercoledì 30 gennaio a domenica 3 febbraio, presso la Sala Mercato, il nuovo spettacolo della Compagnia del Suq “La mia casa è dove sono”.

Ispirato all’omonimo libro di Igiaba Scego, lo spettacolo si occupa del tema della casa, centrale per la vita di tutti ma soprattutto per coloro che sono costretti a migrare. La Compagnia, composta da un cast di attori di origine ecuadoriana, peruviana, ucraina, nigeriana e albanese, parleranno al pubblico proprio dei diversi modi che l’uomo sperimenta per sentirsi a casa: il cibo, la musica, il ricordo, le amicizie.

In scena, inoltre, ad affiancare gli attori professionisti saranno presenti giovani migranti che hanno partecipato a laboratori di scrittura teatrale e recitazione. La loro partecipazione ha permesso la realizzazione di un copione su misura per loro, intrecciando le loro testimonianze al romanzo di Igiaba Scego.

“Il nostro è un teatro che dialoga con la realtà, e con le culture. Una risorsa per costruire relazioni, per far sì che non ci sia un noi e gli altri, ma tanti noi – afferma Carla Peirolero, regista e direttrice del Suq – Può sembrare un sogno, ma vale la pena provarci, ed è quello che facciamo con questo spettacolo”.

Per maggiori informazioni sarà possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Nazionale di Genova.