Genova – E’ stata ancora una volta rimandata la nuova viabilità per la Foce, interessata da una nuova tranche di lavori per la messa in sicurezza del torrente Bisagno.

La rivoluzione del traffico sarebbe dovuta iniziare il 24 gennaio ma le allerte per neve che hanno caratterizzato le passate due settimane, hanno portato verso uno slittamento del cantiere.

La data ufficiale, salvo smentite, sembra essere quindi la notte tra martedì e mercoledì.

Come cambierà la viabilità nella zona?

Corso Buenos Aires verrà dimezzata, saranno solamente due le corsie utilizzabili: verso il centro destinata a bus e taxi e verso levante per mezzi pubblici e privati.

In via Diaz, all’incrocio con viale Brigate Bisagno, sarà obbligatorio svoltare a destra mentre a centro strada ddel viale il transitp sarà consentito solo verso levante con l’obbligo di proseguire verso via Barabino, transitabile, appunto, in direzione levante.

I mezzi oltre i sei metri di lunghezza che percorreranno viale Brigate Partigiane in direzione monte, all’incrocio con via Diaz saranno obbligati a proseguire diritti, quest’obbligo non ricadrà sugli autobus.

Attenzione ai limiti di velocità: nell’area del cantiere il limite massimo consentito sarà di 30 km/h.

Il programma prevede un intervento nella zona della durata di cento giorni. Fino alla fine di aprile, dunque, la viabilità della Foce sarà fortemente modificata.