Parigi – Sono almeno otto le persone rimaste uccise nel terribile incendio che questa notte ha interessato una palazzina di Parigi.

Il rogo è divampato intorno all’una di notte e solamente questa mattina i pompieri intervenuti sul posto hanno avuto ragione delle fiamme.

L’incendio ha interessato lo stabile di otto piani nel sedicesimo arrondissement, poco distante dal Parco dei Principi. Secondo quanto finora diffuso, le fiamme sarebbero partite dal settimo piano.

Circa duecento tra vigili del fuoco e soccorritori sono intervenuti sul posto e si sono prodigati per salvare gli inquilini e spegnere le fiamme.

Oltre alle otto persone morte, una è rimasta gravemente ferita mentre altre 30, compresi sei soccorritori, hanno riportato ferite lievi.

Si indaga ancora sulla causa che ha portato al rogo ma secondo il procuratore della Repubblica di Parigi Remy Heitz l’incendio sarebbe stato appiccato da una donna di 41 anni.

La 41enne, inquilina dello stabile, è stata trovata ai piedi dell’edificio in fiamme. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Le Parisien la donna, in stato di alterazione da alcol, è stata fermata mentre tentava di dare fuoco a un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

Due edifici nelle vicinanze sono stati evacuati in via precauzionale e la zona è stata isolata.

Si cercano ora sistemazioni per gli sfollati.