Osservatorio Astronomico del Righi

Genova – Giornata ricca di appuntamenti all’Osservatorio Astronomico del Righi, che aprirà le sue porte al pubblico oggi domenica 10 febbraio per un calendario composto da numerose attività.

Alle ore 15 in Aula Planetario andrà in scena la proiezione “I bimbi e l’abat-jour del cielo”, mentre alle ore 16 si proseguirà con “Fiabe delle stelle d’inverno”. A chiudere il ciclo di proiezioni, alle ore 17, sarà “Viaggio tra i pianeti”.

Nel Nuovo Planetario del Parco delle Mura avrà invece luogo alle ore 16 e alle ore 17 il laboratorio didattico “Nebulose, le culle delle stelle”, speciale proiezione durante la quale sarà possibile scoprire tutti i segreti della nascita delle stelle.

La giornata si concluderà alle ore 18 con l’osservazione a turni ripetuti di 30 minuti delle meraviglie della Luna crescente.

Si potrà decidere se partecipare a una o a più attività tra quelle proposte ed il contributo richiesto varierà in base alle proprie scelte. Per le attività in Osservatorio non è prevista prenotazione, pertanto gli interessati sono invitati a presentarsi sul luogo con anticipo rispetto all’attività scelta.