Genova – Avrebbe del clamoroso la trattativa tra Massimo Ferrero e un fondo USA per la cessione della Sampdoria. Secondo quanto riportato da “La Repubblica”, mercoledì il patron della squadra blucerchiata incontrerà a Londra un fondo Statunitense interessato all’acquisizione del 100% delle quote del club, valutato da Ferrero non meno di 100 milioni di euro.

Al meeting, oltre ai vicepresidenti della squadra Fiorentino e Romei, sarà presente anche un grande protagonista della storia doriana: Gianluca Vialli, nelle vesti di intermediario e portavoce degli Americani.

Nei giorni scorsi i dubbi su una possibile cessione della Sampdoria erano tornati alla ribalta dopo le parole del Presidente della FIGC Gabriele Gravina che aveva affermato: “Il calcio Italiano sta ritrovando appeal, presto potrebbero entrare fondi internazionali molto solidi sul piano finanziario”. Il Presidente aveva inoltre sottolineato come l’ex numero 9 blucerchiato avrebbe potuto ricoprire un ruolo da protagonista in queste nuove trattative tra fondi esteri e club di Serie A: “So che potrebbe diventare presidente di una squadra del nostro campionato”.