Polizia Stradale

Savona – Ha investito un pedone che stava facendo jogging a bordo strada ed è scappato. Per questo un uomo di 46 anni è stato arrestato dalla Polizia Stradale di Savona.

L’incidente risale allo scorso 8 febbraio. Poco prima delle 16.30 l’uomo, intento a fare jogging in via Dodino, a Quiliano, è stato travolto da un veicolo commerciale di medie dimensioni.

Fondamentali per l’identificazione del colpevole sono state le numerose testimonianze e le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona.

I presenti al momento dell’investimenti hanno raccontato di un autocarro di dimensioni bianche, mezzo ritrovato nelle immagini registrate immediatamente prima e dopo l’incidente.

Il ritrovamento di un frammento di plastica rinvenuto sul luogo del sinistro e perfettamente coincidente con la parte mancante del veicolo ha ulteriormente confermato l’identità del responsabile, un cittadino italiano residente a Savona.

Le indagini condotte dalla Polizia Stradale e coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica Cristina Buttiglione hanno portato dunque all’arresto, nella serata di ieri, del responsabile che si trova ora ai domiciliari.