Albenga (Savona) – Tre persone sono state arrestate negli ultimi giorni nell’ambito delle operazioni di servizio dei Carabinieri per il controllo del territorio e la lotta alla criminalità.

I tre finiti in manette sono stati fermati in flagranza o in esecuzione a ordinanze dell’Autorità Giudiziaria.

Un 46enne albenganese è stato arrestato dagli uomini dell’Arma perché colpito da un ordine di cattura e la condanna a due anni con regime dei domiciliari per i reati di usura ed estorsioni commessi nella provincia savonese tra il 2014 e il 2015.

I militari di Borghetto Santo Spirito hanno arrestato un 44enne tunisino colpito da un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Trento per espiare la pena di reclusione fissata a quasi due anni per reati connessi alle norme sull’immigrazione. Il 44enne è stato arrestato anche per il furto di un portafogli commesso ai danni di un’anziana lo scorso 19 febbraio per le vie di Albenga.

Il terzo uomo a finire in manette è stato un 46enne tunisino pregiudicato, fermato sempre dai Carabinieri di Borghetto perché ancora presente sul territorio italiano nonostante il foglio di via. L’uomo ha fornito false generalità nel tentativo di eludere i controlli di polizia.