Chiavari (Genova) – La vita, il pensiero e le opere di una grande artista del XX secolo nello spettacolo “Viva la Vida! Frida Kahlo”, in scena oggi domenica 10 marzo alle ore 17 presso l’Auditorium San Francesco di Chiavari.

Un monologo scritto per il teatro e portato in scena da Annapaola Bardeloni, attrice Italo-Uruguaiana, che racconterà al pubblico le straordinarie vicende personali di Frida Kahlo, anticonfromista, femminista e amante appassionata oltre che grande artista.

Una donna che ha affrontato ogni battaglia e ogni sofferenza al grido di quel “Viva la vida!” scelto da Pino Cacucci per il nuovo spettacolo in cui lascia a Frida il racconto di sé stessa e della sua storia.

Le vicende di Frida si intrecceranno con quelle di Diego Rivera, suo grande ed eterno amore. Da lui la pittrice si recò per mostrargli i suoi primi lavori, creati a letto dove era costretta da un tremendo incedente che segnò per sempre la sua vita e la sua produzione artistica.

Tra i due nacque subito un grande feeling, a tal punto che decisero di sposarsi nel 1929. Nonostante alti e bassi, fra tradimenti e separazioni, Rivera e la Kahlo rimasero uniti fino alla fine delle loro vite.