Genova – È attesa per questi giorni la conferma definitiva della data del derby di ritorno della stagione 2018-2019 tra dSampdoria e Genoa.

Il 118° Derby della Lanterna, inizialmente in programma alle ore 20.30 di lunedì 15 aprile, era stato spostato a sabato 13 alle ore 18 in seguito alle numerose polemiche dei tifosi e delle autorità cittadine di Genova.

La decisione definitiva, comunque, non è ancora stata confermata ufficialmente dalla Lega Calcio e per questo la situazione potrebbe riservare ancora alcune sorprese.

L’eliminazione dell’Inter in Europa League, uscita sconfitta dal doppio confronto contro i Tedeschi dell’Eintracht Francoforte, infatti, avrebbe ulteriormente rimescolato le carte in gioco. I nerazzuri, non essendo più impegnati in gare di coppa, potrebbero vedere posticipata la propria gara di ritorno contro il Frosinone, che era stata programmata alle ore 20.30 di domenica 14 aprile in modo da permettere ai ragazzi di Luciano Spalletti di recuperare in vista dell’ipotetico incontro infrasettimanale di Europa League.

Il posto lasciato libero proprio dalla gara tra l’Inter e i Ciociari permetterebbe quindi alla Lega di posizionare il derby tra Sampdoria e Genoa nella sera di domenica, alle ore 20.30, come molti tifosi di entrambe le squadre auspicavano all’uscita del calendario delle partite.

La decisione definitiva sarà definita nei prossimi giorni.