Vigili del Fuoco

Genova – Hanno sentito un forte odore di bruciato e hanno scoperto che la loro lavatrice stava andando a fuoco. Momenti di paura, questa sera, poco prima delle 20, in un appartamento di un palazzo di piazza Manin.

I residenti dell’appartamento, sito al quarto piano, hanno chiamato i soccorsi e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che prima hanno fatto evacuare il palazzo e poi sono intervenuti per verificare che non ci fosse nessuno nella casa ed infine sono passati alle operazioni di spegnimento vero e proprio.

I pompieri hanno collegato le manichette all’automezzo e con esse, distese lungo la scala, sono arrivati fin dentro l’appartamento. L’azione della squadra ha prima evitato che le fiamme si propagassero nelle altre stanze e poi hanno domato l’incendio vero e proprio limitando i danni ai mobili della cucina.

Spente le fiamme sono iniziate le prime verifiche per accertare le cause dell’incendio che, molto probabilmente, è stato originato da un guasto elettrico o da un sovraccarico dell’impianto.

Fortunatamente non si registrano feriti.