Arenzano (Genova) – Un grande classico della drammaturgia reinterpretato in chiave moderna e comica. Sarà in scena stasera, venerdì 22 marzo alle ore 21, al Teatro Il Sipario Strappato lo spettacolo “Amleto…Questo è il problema”.

Scritto da Andrea Begnini e Alessandro Bergallo, lo show narra la storia di Amleto e dell’inseparabile teschio Yorick, coppia artistica immortale che però spesso vive battibecchi e contrasti.

Nel tentativo di spezzare l’inesorabile destino che li lega da sempre e per sempre, per la prima volta metteranno in scena una rappresentazione del tutto nuova: sarà il pubblico a recitare i momenti più drammatici del capolavoro Shakespeariano sotto la  divertente conduzione e regia dello stesso Amleto.

Un vero e proprio evento di condivisione in cui il pubblico partecipa alla preparazione della messa in scena predisposto da Amleto per rappresentare la sua stessa tragedia di fronte alla madre e allo zio, ritenuti responsabili della morte del padre.

Lo spettacolo fa parte del progetto “La Sagra del Classico”, nato con lo scopo di reinterpretare i grandi classici del teatro in forma di festa popolare.