Genova – Un pomeriggio dedicato ai più piccoli per vivere l’esperienza a Dialogo nel Buio in modo originale e coinvolgente. Proseguono “I martedì dei piccoli: un’esperienza…a misura di bambino”, il calendario dedicato ai bimbi dai 5 agli 11 a Dialogo nel Buio, che ogni ultimo martedì del mese mette a disposizione i propri spazi per attività ludiche pomeridiane.

Domani, martedì 26 marzo, arriva l’appuntamento con “Merendiamo insieme”, durante il quale i giovani partecipanti avranno la possibilità di trasformarsi in cuochi per preparare al buio la loro merenda.

L’appuntamento è fissato alle ore 17 e per partecipare sarà necessario prenotarsi entro le ore 12 del giorno stesso al numero 0100984510 o all’indirizzo mail info@dialogonelbuio.genova.it.

Dialogo nel Buio è la mostra percorso sensoriale dove i visitatori compiono un “viaggio” in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un’esperienza straordinaria.

A piccoli gruppi si è accompagnati da guide non vedenti attraverso ambienti nell’oscurità, che, in completa sicurezza, riproducono situazioni reali di vita quotidiana nelle quali occorre imparare “un altro vedere”: non si usano gli occhi ma i sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto e del gusto.