Loano (Savona) – Prosegue il calendario di eventi di “Loano non solo mare”: giovedì 28 marzo arriva l’escursione organizzata dalla sezione loanese del Cai sul Bric Aguzzo, vetta del gruppo del Monte Carmo.

L’appuntamento è fissato alle ore 8.30 in piazza Valerga, dove i partecipanti partiranno in auto in direzione Pietra Ligure e Giustenice. Dopo aver superato la borgata di San Lorenzo, si raggiungerà Cascina Porro, dove verranno lasciate le auto e inizierà l’escursione vera e propria.

Attraverso un sentiero, da Cascina Porro infatti si raggiungerà la sterrata principale per il Giovo.

Dopodichè, sarà imboccata una strada che sale gradualmente e porta sul colle dell’Aguzzo. Dopo un’ultima breve salita di una decina di metri su una cresta rocciosa verrà raggiunta la cima, dove si potrà godere di un ampio panorama del mare e delle valli dell’entroterra.

All’ora di pranzo, inoltre, per chi lo desidera sarà possibile partecipare al “pranzo sociale” in programma a Cascina Porro. Il menù, del costo di 18 euro, sarà composto da antipasto misto, ravioli di borragine, coniglio alla ligure con contorno, dolce, vino e caffè.

La gita durerà quattro ore e mezza circa con un dislivello di 500 metri su un itinerario a semi-anello.

Per la partecipazione alla gita di non soci Cai è necessario sottoscrivere l’assicurazione nominativa infortuni, da richiedere entro le ore 12 del giorno precedente lo svolgimento dell’attività telefonando ai numeri 019672366 o 3497854220.