Arenzano (Genova) – Con l’arrivo della primavera inizia al Parco del Beigua il calendario di biowatching, ricco di appuntamenti alla scoperta delle numerose specie che abitano all’interno del Parco.

L’incontro di apertura di sabato 30 marzo, dedicato all’osservazione dei rapaci notturni è già tutto esaurito: dopo una presentazione fotografica al Centro Ornitologico, al calar del sole i partecipanti si addentreranno nel Beigua per osservare la presenza di gufi, civette e altri uccelli notturni.

Le uscite guidate stanno riscuotendo un grande successo tra gli amici del Parco, grazie anche alla presenza di esperti naturalisti che accompagnano i gruppi e mettono a disposizione il proprio sapere per trasformare l’escursione in un vivace racconto fatto di curiosità e abitudini peculiari del mondo animale, tutte da scoprire con i propri occhi trovando i giusti punti di osservazione.

Dopo la serata dedicata ai rapaci notturni, si terranno gli incontri sui pipistrelli, sul mondo delle api e molti altri ancora, con un appuntamento ogni settimana organizzato nel week end.

Per consultare il calendario completo degli eventi primaverili di biowatching in programma sarà possibile visitare il sito ufficiale del Parco del Beigua.