Finalborgo (Savona) – Dopo il grande successo nel periodo di apertura del 21 e del 31 marzo, la Mostra Itinerario Migrazioni di Finalborgo sarà aperta per altre due giornate oggi sabato 6 e domani domenica 7 aprile.

L’esposizione, ospitata presso il Palazzo del Tribunale di Finalborgo, si concentra sul tema “scelte e differenze”, argomento portante della stagione 2018/2019 del Teatro delle Udienze che propone al pubblico uno speciale itinerario composto da attività, laboratori, mostre e spettacoli interattivi sul tema della migrazione.

Nel percorso saranno presenti ben tre mostre fotografiche sul tema delle città distrutte dalla guerra: “Mogadiscio – Anni ’50” di Giovanni Novaresio, “No News Libano” del fotografo Mattia Marinolli e “Sana’a” della report di guerra Laura Silvia Battaglia.

Oltre alle fotografie, all’interno della mostra sarà possibile osservare l’installazione “Le mie migrazioni”, un cubo con rappresentate sulle pareti le differenti aree geografiche del globo nel quale sarà possibile narrare le migrazioni della propria famiglia, che andranno così ad intrecciarsi con quelle degli altri presenti.

A completare la mostra, infine, anche un inedito percorso sul tema dei migranti dal titolo “Mostra in fuga dalla guerra”, composta da tavole tratte da reportage a fumetti provenienti da vari paesi ma che sono accomunate dalla stessa triste storia di guerra e di sofferenza.

L’ingresso alla mostra avrà il costo di 5 euro per il biglietto intero e di 3 euro per il ridotto.