Genova – Il mondo dei cantieri delle navi da crociera e della loro manutenzione in una mostra fotografica. Proseguirà fino al prossimo 5 maggio l’esposizione del fotografo Matteo Paolillo “Dry Dock Experience” in corso al Castello D’Albertis da venerdì 5 aprile.

La mostra si sviluppa tra le numerose sale del Castello e racconta una storia che unisce ambienti, persone e sensazioni intense, con veri e propri “scatti rubati” ai protagonisti di un bacino di carenaggio, un luogo non-luogo che prende vita e in pochi giorni si dissolve: comunemente chiamato Dry Dock, si tratta del cantiere nel quale viene effettuata la manutenzione delle navi da crociera all’asciutto.

I visitatori verranno quindi idealmente trasportati in questo ambiente di lavoro fatto di rumore, polvere, volti e relazioni catturato sapientemente dal giovane fotografo per esprimere un’esperienza fatta di fatica ma anche di sorrisi.

“Dry Dock Experienceun’esperienza rivolta a tutti, in grado di sposarsi alla perfezione con le sale del Castello creando contrasti e somiglianze tra i colori accesi e gli sguardi impressi nelle fotografie presenti all’interno della mostra.

Per informazioni e prenotazioni sarà possibile contattare lo 0102723820.