Genova – Prosegue la distribuzione gratuita di migliaia di bandiere di San Giorgio in città. Ieri la distribuzione gratuita di migliaia di vessilli con la croce di San Giorgio durante il frequentatissimo mercato di piazza Palermo.

La bandiera (misura cm. 50 X 70) è stata distribuita ai cittadini dai volontari dell’Associazione nazionale Alpini – sez. Genova, che oggi, martedì 16 aprile, saranno al Mercato di piazza Gaggero a Voltri.

L’invito a tutti i genovesi è quello di esporre il vessillo e colorare la città di bianco e di rosso. E’ stato intanto allestito un Gran Pavese con migliaia di bandierine in molte vie del centro cittadino: via XXV aprile, via Garibaldi, via XX settembre, via Boetto, via San Lorenzo, nei pressi di palazzo San Giorgio, al Porto Antico, nello spazio tra via Roma con XXV aprile.

Oltre che nei mercati di merci varie – il programma è qui sotto – le bandiere si possono ritirare anche negli uffici IAT di via Garibaldi e Porto Antico.
Queste la date in cui le bandiere verranno distribuite nei prossimi giorni:
Martedì 16 aprile – piazza Gaggero a Voltri
Mercoledì 17 aprile – via Tortosa a Marassi, via Certosa a Certosa, via Soliman a Sestri Ponente
Giovedì 18 aprile – via Anzani a Sampierdarena
Venerdì 19 aprile – via Isonzo a Sturla
Sabato 20 aprile – piazza Terralba a San Fruttuoso
Lunedì 22 aprile – Fiera dell’Angelo a Molassana.

Le bandiere saranno distribuite a partire dal 20 di aprile, anche in piazza Matteotti e in p.zza Caricamento, a cura degli organizzatori delle seguenti iniziative:
• Fiera del libro – dal 20 al 23 aprile – p.zza Matteotti
• Mercatino di Pasqua – dal 20 al 22 aprile – zza Matteotti
• Mercatino dei Prodotti Tipici Regionali dal 20 al 23 aprile – p.zza Caricamento