Genova – Prosegue l’impegno da parte di AMT al contrasto dei viaggiatori senza il regolare biglietto.

La verifica intensiva che settimanalmente viene condotta, nella giornata di ieri, ha riguardato diversi punti della città.

Undici verificatori, dalle ore 7.30 alle ore 9.30 hanno effettuato controlli alla fermata del bus di via Fiume, in direzione via XX settembre, a servizio delle linee 17/, 18, 18/, 36, 37 e 46.

I verificatori poi, dalle 9.45 alle 11.45, si sono spostati presso la fermata bus di De Ferrari, in direzione Brignole, a servizio delle linee 20, 35, 35/, e 36.; contemporaneamente un altro gruppo di controllori ha presidiato la stazione metro di De Ferrari.

Le due verifiche intensive presso le fermate bus hanno interessato complessivamente 656 passeggeri. I verificatori dei titoli di viaggio hanno riscontrato 72 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 10,9%. 20 dei 72 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.

In metro i passeggeri controllati sono stati 600, 16 le situazioni irregolari di cui 5 oblazioni per un tasso di evasione pari al 2,5%.

Le azioni a contrasto dell’evasione tariffaria, condivise con l’assessorato alla Mobilità, proseguiranno anche nelle prossime settimane, in diverse zone della città, per garantire incisività nel controllo a tutela di coloro che viaggiano regolarmente sui mezzi pubblici.