Ceriale (Savona) – Ritorna dopo un anno di stop l’appuntamento con gli aquiloni e i loro accesi colori a Ceriale in occasione del week end di Pasqua. Al via oggi sabato 20 aprile a partire dalle ore 10 “In fi de ventu”, l’evento organizzato dalla Pro Loco cittadina dedicato alle famiglie a ai bambini che avrà come protagonista il volo di aeroplanini e aquiloni.

Le iniziative inizieranno con le esibizioni degli aquilonisti del Club “Free Vola” di Biella. A seguire, si terrà l’imperdibile laboratorio del vento nel quale tutti i partecipanti potranno scoprire i segreti per realizzare alla perfezione aquiloni, aeroplanini, girandole e molto altro ancora.

Dopodichè, spazio all’animazione in compagnia del gruppo Cosplay “The World Avengers”, che farà prendere vita ai supereroi più famosi della Marvel. Infine, dalle ore 15.30 fino alle ore 18 verranno presentati racconti e canzoni sul tema degli aquiloni con la partecipazione di Dario Apicella.

La manifestazione prosegue anche domani domenica 21, con un’ulteriore esibizione del Club di Aquilonisti “Free Vola” di Biella, a cui seguirà nella serata la proclamazione della vetrina più bella della città che si aggiudicherà il trofeo “In fi de ventu”.

Dopo l’interruzione del 2018 – afferma il presidente della Pro Loco di Ceriale Livia Boano – In Fi de Ventu ritorna, quest’anno, con nuove sinergie nate dal coinvolgimento delle attività commerciali di Ceriale in un idea semplice, ma vincente: un concorso che premia “La vetrina più bella”. Il tema non poteva che essere quello del vento. Ai turisti e ai residenti il compito di votare l’allestimento più originale. Un doveroso ringraziamento va alla Perfetti Van Melle che anche quest’anno è partner dell’evento con le mitiche Big Babol “.