Chiavari (Genova) – Ritorna come ogni anno il tradizionale appuntamento con il concerto di Pasqua a Chiavari. Oggi domenica 21 aprile a partire dalle ore 17, presso l’Auditorium San Francesco, l’Associazione Culturale Simon Boccanegra Onlus proporrà l’evento musicale “Pasqua di morte e di resurrezione”.

Organizzato in collaborazione con il Villaggio del Ragazzo e il Comune di Chiavari, il concerto sarà composto da “Le ultime sette parole di Cristo sulla croce” di F.J. Haidn, “Exsultate, jubilate, K. 165/158” di W.A. Mozart e “Magnificat” di M. Frisina. Sul palco ad eseguire le composizioni saranno i solisti dell’Orchestra Chiavari Classica insieme al soprano Rossella Paradiso e accompagnati dalle meditazioni di Padre Rinaldo. A dirigere i musicisti sarà invece il maestro Francesco Gardella.

Tutto il concerto, ad ingresso libero e gratuito, tramite le meravigliose composizioni proposte dall’Orchestra si concentrerà in particolar modo sul tema del mistero pasquale, sulla sofferenza di Cristo in croce e sulla gioia legata alla risurrezione.