Genova – Si è conclusa anche la seconda serata del Balena Festival, la quattro giorni dedicata alla musica Indie che sta animando Piazza delle Feste, al Porto Antico.
Ospiti della serata di ieri Misentotale, a cui è stato affidato il compito di rompere il ghiaccio, protagonista sul second stage.
Primo a salire sul palco principale è stato Edda.
Il cantautore milanese ha proposto i suoi brani ripercorrendo una carriera solista iniziata oltre dieci anni fa. Accompagnato dalla band, Edda non si risparmia e canta le canzoni del suo ultimo album tra cui spiccano “Edda”, “Vela Bianca” ed “E Se”.
Ancora second stage, per la serata completamente genovese, con la carica dei Followtheriver prima dell’arrivo de La Rappresentante di Lista.
Il collettivo tosco siciliano, nato dal sodalizio artistico di Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi, fa nascere sul palco un concerto rituale, animato dalla sinergia dei sei componenti che non si risparmiano nemmeno un secondo.
A stupire è certamente la voce di Veronica, potente e precisa, ma l’incanto avviene nell’insieme dello spettacolo: teatrale, ritmico, preciso dove il pubblico è coinvolto e trasportato.
Il filo conduttore sono i brani dell’ultimo disco “Go Go Diva” come “Maledetta Tenerezza”, “Giovane Femmina” e “Ti Amo”, intervallati dalle canzoni dei lavori precedenti come “Siamo Ospiti” e “Mine Vaganti”.
Il nuovo appuntamento per stasera al Balena Festival è con Giorgio Poi, attesissimo, il promettente Clavdio e i genovesi L’Ultimodeimieicani, reduci dal lancio dei nuovi singoli “Pensione a 20 anni” e “Sirene”.
Non mancherà un po’ di rock con il gruppo Gringo Goes To Hollywood.