Genova – Notte movimentata per le strade della città: la polizia locale ha fermato tre persone in stato d’ebbrezza al volante. Il caso più grave si è verificato in via Donato Somma, dove l’uomo alla guida, con a bordo un passeggero, è andato a sbattere contro alcune auto parcheggiate.  Gli altri due, uno in via Caffaro e l’altro in via Brigate Partigiane, non hanno causato danni. Per tutti e tre i conducenti è scattato il ritiro immediato della patente.

Nell’ultimo periodo sono stati intensificati i controlli sulle strade genovesi per scongiurare eccessi di velocità, utilizzo del cellulare e tasso alcolemico oltre le soglie consentite, problemi diffusi e principali cause di incidenti. In particolare, sono stati rafforzati i servizi con telelaser, traffipatrol (la pistola laser per misurare la velocità dei veicoli su strada) ed etilometri in tutti i distretti, con risultati soddisfacenti.

Nel primo bimestre dell’anno, gli accertamenti per guida in stato di ebbrezza ammontano a 56, dieci in più rispetto allo stesso periodo del 2018.