Museo Diocesano di Genova

Genova – A distanza di due settimane dall’inaugurazione della mostra “EM e i suoi compagni di viaggio” il Museo Diocesano di Genova organizza un incontro di approfondimento sull’esposizione, in programma per oggi giovedì 30 maggio alle ore 15.30 presso la Sala Fieschi.

“Incontro con le poesie di EM”, questo il titolo dell’appuntamento, vuole essere un momento di riflessione sull’arte di Emanuele Marenco, una conversazione tra arti visive, che l’artista ha coltivato attraverso il collezionismo e la poesia. Attraverso undici volumi pubblicati tra il 2008 e il 2015 Marenco fa emergere questo due passioni, in una efficace sintesi fra questi due aspetti che hanno segnato profondamente la sua esistenza artistica ed intellettuale.

Durante l’incontro, curato da Leo Lucci e Andrea Daffra dell’Università degli Studi di Genova, verranno analizzati alcuni versi del poeta e alcune delle opere degli artisti presenti nella mostra.

Per informazioni: tel. 010/2475127 (risponde da lunedì a sabato dalle 12:00 alle 18:00, domenica dalle 14:00-18:00, martedì chiuso) e-mail: info@museodiocesanogenova.it