Genova – Blocco del condizionamento dell’aria che ha ritardato l’avvio degli interventi chirurgici, rami caduti nei viali dell’ospedale e locali farmacia allagati.
A seguito del forte maltempo che si è verificato nella tarda serata di ieri, sono ancora in corso l’intervento dei tecnici, che da questa notte stanno provvedendo alla verifica degli impianti elettrici e di condizionamento dell’aria, colpiti dal violento temporale.

In relazione al mancato funzionamento dell’aria condizionata, si segnala che questo ha determinato un ritardo nell’orario di inizio dell’attività della sala operatoria della neurochirurgia stimato in circa 90 minuti, dalle ore 8.00 alle ore 9.30. Verrà comunque garantito il regolare svolgimento dell’attività programmata.

Sgomberata nella notte dai vigili del fuoco anche la strada di accesso al Padiglione 2, resa inagibile dalla caduta di alcuni rami.

Da segnalare inoltre un allagamento dei locali della farmacia (UFA, Unità Allestimento Farmaci Antiblastici), che non ha comunque comportato ritardi nell’operatività del DH Onco-Ematologico.