Genova – Si terrà domani, venerdì 6 settembre al The Honey Bar, l’incontro con Dario Tonani, autore di Naila di Mondo9, il primo e finora unico romanzo inedito di uno scrittore di fantascienza italiano pubblicato da Oscar Fantastica Mondadori.

Un incontro alla scoperta della scrittura di fantascienza, una chiacchierata curata da I gatti di Ulthar in cui lo scrittore racconterà la genesi di uno scritto fantascientifico.

Si parlerà anche di Naila di Mondo9.

Mondo9 è un pianeta da incubo dove umani e macchine lottano senza tregua per la sopravvivenza.

Tra le dune di un inferno simile, dove abitano gechi luminosi, uccelli feroci e enormi cardi mangiaruggine, serpeggia il Morbo, capace di trasformare la carne in metallo e di rendere labile il confine tra sangue e ruggine.

Veicoli su ruote percorrono l’oceano di sabbia di Mondo9, tra questi c’è anche la Syraqq, l’unica nave comandata da una donna, Naila, ossessionata dalla leggenda della Grande Onda.

Tonani, giornalista, è autore di un centinaio di racconti pubblicati su antologie, quotidiani nazionali e sulle principali testate di genere italiane.

Nel 2016 si è aggiudicato il Premio Italia nella categoria Miglior Antologia di uno o più autori italiani ed è arrivato secondo al Premio Mondoscrittura Città di Ciampino.

L’universo mondonoviano, che ha riscosso un grande successo anche in Giappone e negli Stati Uniti, ha portato l’autore a diventare uno dei più importanti scrittori di fantascienza in Italia.

Appuntamento dunque al The Honey Bar di salita del Prione, dalle 18.30 in poi. Per l’occasione, sarà possibile acquistare il volume a un prezzo speciale grazie alla collaborazione della libreria L’Amico Ritrovato.