Celle Ligure (Savona) – Arriva con la quarta edizione dopo una lunga attesa la Notte Viola 2019, l’evento che stasera, sabato 7 settembre, interesserà le vie e le piazze del centro storico della cittadina di Celle Ligure. Protagonista assoluta, come le altre edizioni, sarà una ed una soltanto: la melanzana.

Anche la formula non cambia rispetto al passato: al centro dei pensieri degli organizzatori sempre e comunque l’eccellenza del cibo, la cultura del mangiar bene e dello street food di qualità, con una ricca proposta di prodotti per tutti i palati.

A partire dalle ore 18.30 decine e decine tra ristoranti, bar, stabilimenti balnerari, gastronomie e focaccerie apriranno le loro porte al pubblico proponendo piatti dedicati alla melanzana accompagnati da altre eccellenze gastronomiche locali e da ottimo vino e birra.

I locali di piazza Sisto IV, piazza del Popolo, lungomare Colombo e via Boagno proporranno quindi un ricco percorso gastronomico, che accompagnerà i partecipanti in un vero e proprio viaggio per valorizzare e conoscere da vicino la cucina ligure e le sue prelibatezze.

Per maggiori informazioni sui locali aderenti all’iniziativa sarà possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Celle Ligure.