Genova – Un volo di oltre una decina di metri e una morte terribile per dissanguamento. Così è morto oggi pomeriggio uno dei due cinghiali precipitati dal muraglione di un posteggio e box vicino piazzetta Pedegoli, nel quartiere di Quezzi, sulle alture della città.

Due grossi cinghiali sono letteralmente volati dal muraglione precipitando in uno spiazzo dove uno dei due animali ha agonizzato a lungo prima di morire per dissanguamento mentre l’altro, che ha profonde ferite alle zampe e diverse fratture, è intrappolato in attesa di soccorsi o di una fine meno dolorosa.

La vicenda sta dividendo i social e se da un lato c’è chi chiede che l’animale venga soccorso e salvato, altri chiedono invece che venga abbattuto sia per porre fine alle sue sofferenze che per evitare che, una volta curato, possa tornare a passeggiare liberamente per la zona dove più volte sono stati avvistati ungulati in cerca di cibo.

Intorno alle 19 sono intervenute le Guardie Zoofile che hanno preso in consegna l’animale ferito e cercheranno di soccorrerlo.