Genova – Il celebre marchio della birra Ceres pronta a lasciare la città per trasferire le sue attività a Milano. A darne notizia in anteprima, sulle pagine del quotidiano in edicola oggi, il Secolo XIX che rivela i particolari di un nuovo duro colpo per l’immagine della città sotto il profilo del lavoro e dell’attrattività imprenditoriale.

Il colosso della produzione e distribuzione della birra, infatti, avrebbe già comunicato ai suoi 30 dipendenti l’intenzione di trasferire la sede principale dell’azienda nella ben più attraente e produttiva Milano.

Una notizia che, se confermata, segnerebbe una nuova grave defezione tra le imprese genovesi e tra i marchi “storici” del capoluogo ligure.
Secondo il quotidiano genovese la decisione sarebbe legata alle condizioni ambientali ed imprenditoriali offerte dalla città di Genova, decisamente meno attrattive di quelle offerte dalla città di Milano. Un nuovo importante campanello di allarme per una città che avrebbe dovuto puntare molto sulla nuova impresa e che, invece, non sembra nemmeno capace di conservare gli attuali livelli.

Tutti i particolari della vicenda si possono leggere nell’edizione in edicola oggi de Il Secolo XIX.