Sfera Ebbasta, Malika Ayane, Samuel e Mara Maionchi

Milano – L’edizione 2019 di X Factor sta per cominciare. Alle 21.15 di oggi, 12 settembre, su Sky Uno, andrà in onda la prima puntata di auditions, registrate durante l’estate, per poi proseguire con i bootcamp, gli home visit e la fase finale con le esibizioni live dei concorrenti in gara.

Al tavolo dei giudici per questa tredicesima edizione saranno seduti Mara Maionchi (che nel 2019 festeggia i 60 anni di carriera), Malika Ayane, Sfera Ebbasta e Samuel. Una vera e propria rivoluzione, dopo l’arrivederci di Fedez e di Manuel Agnelli e la mancata riconferma di Lodo Guenzi.

Alla guida del programma, come di consueto, ci sarà Alessandro Cattelan, giunto ormai alla sua nona edizione.

La fase di selezione, per decretare quali saranno i concorrenti che si esibiranno live sul palco di X Factor, proseguirà per 6 settimane, fino ad arrivare al prossimo 24 ottobre, data ufficiale di inizio competizione.

Il talent musicale sarà trasmesso anche per quest’anno da Sky Uno (canale 108 della tv satellitare). Solo durante la fase provini sarà possibile vedere la trasmissione anche su TV8 il venerdì sera alle 21.30. Mentre dal 24 Ottobre la tredicesima edizione di X Factor sarà visibile solo sui canali di Sky.