Finale Ligure (Savona) – Continuano senza sosta i casi di violenza domestica.

I Carabinieri di Finale Ligure, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato un uomo di 42 anni per maltrattamenti nei confronti della convivente.

Al culmine dell’ennesimo volento litigio tra le mura domestiche, il 42enne, savonese e residente a Finale, ha aggredito e minacciato la compagna di 23 anni.

La donna è riuscita a chiamare il 112 allertando i Carabinieri che, prontamente, sono intervenuti fermando l’uomo e accompagnandolo in Caserma.

Qui sonos tati condotti gli accertamenti del caso e, al termine di questi, tenuto conto dei precedenti analoghi, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e trasferito nel carcere di Imperia in attesa di essere sentito dalle autorità.

Nel frattempo, la donna è stata trasferita in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per alcune contusioni da aggressione.

Proprio la donna, nel corso di un’audizione protetta, ha raccontato di essere vittima delle violenze dell’uomo da alcuni anni, mostrando riscontri e testimonianze e aggiungendo di non aver mai avuto la forza di denunciare, fino all’epilogo di ieri.

Gli uomini dell’Arma, che continuano a presentare costante attenzione alle vittime di violenza domestica o di genere, ribadiscono che chi subisce queste aggressioni sarà sempre protetto da un efficiente sistema attivato in caso di bisogno.