Genova – Due giornate dedicate al pesto e alla tradizione culinaria genovese. Arriva oggi sabato 28 e domani domenica 29 settembre la Sagra del Pesto a Genova Pontedecimo, giunta ormai alla 15° edizione, organizzata presso la Polisportiva SOMS La Fratellanza di via Isocorte.

A partire dalle ore 19.30 di stasera gli stand apriranno i battenti proponendo numerosi piatti per tutti i gusti. Protagonisti assoluti saranno i primi, tra cui figurano lasagne, trenette, testaroli, gnocchi e fettuccine, tutti conditi ovviamente con l’immancabile pesto.

Troveranno spazio anche i secondi, come la carne alla griglia, la cima e le patatine fritte, che anticiperanno gli ottimi dessert che guardano come sempre alla cucina ligure.

Domani invece è previsto un doppio turno: l’appuntamento è fissato alle 12.30 per il pranzo e sempre alle ore 19.30 per la cena.

Non solo cibo durante la due giorni di Pontedecimo, ma anche divertimento e tanta musica dal vivo. Stasera i partecipanti potranno ascoltare il live degli Audio80, mentre domani sera spazio al ballo liscio con i Mokambo.