coop solidaleGenova – Un nuovo ottimo risultato per la raccolta solidale di alimenti Dona la spesa promossa il 12 ottobre da Coop Liguria per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.

I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente 34 tonnellate di prodotti, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le persone in difficoltà.

L’iniziativa ha coinvolto una cinquantina di associazioni e circa 250 Soci Coop volontari, che hanno offerto il proprio prezioso supporto in ogni località.

In provincia di Savona, si segnalano gli ottimi risultati degli ipermercati di Savona e Albenga: Il Gabbiano ha raccolto poco meno di 2 tonnellate di prodotti in collaborazione con diverse associazioni: Caritas, Arci, Acli, e Usei; l’Ipercoop di Albenga, invece, ha raccolto 1,1 tonnellate di merci che sono state destinate alla Croce Bianca e all’Associazione San Bernardino.

Benissimo la raccolta anche a Finale Ligure, con 941 chilogrammi di prodotti donati al Centro di Ascolto della Caritas, e a Vado Ligure, dove gli aiuti (poco più di una tonnellata di merci donate nei due negozi del Molo 8.44 e della Via Aurelia) sono stati destinati alle associazioni Acli e Usei.

Questo risultato si somma a quelli conseguiti dalle altre raccolte promosse da Coop Liguria a maggio e settembre del 2019, portando a 82 le tonnellate complessive di prodotti donati in corso d’anno, tra generi di prima necessità e articoli di cancelleria.