Genova – Una delle opere più celebri della storia in scena al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto. Arriva venerdì 1 e sabato 2 novembre alle ore 16, sul palco del Teatro di via Pastorino 23 rosso, lo spettacolo “Il Flauto Magico” di W.A. Mozart con la regia di G. Ristori.

L’opera, eseguita in forma scenica completa di costumi, sarà accompagnata tramite il solo ausilio del pianoforte. Durante i due spettacoli saranno messe alla prova le abilità di molti giovani cantanti, che debutteranno nei rispettivi ruoli nella favola mozartiana in seguito ad uno studio approfondito dell’opera con i docenti dell’Associazione OperaOpera.

“Il Flauto Magico” narra la storia del principe Tamino che, aiutato dal fedele Papageno, cerca di combattere le forze del male per liberare l’amata Pamina. L’opera, composta da Mozart nel 1791, propone grandi sentimenti quali umanità, bontà e fratellanza.

I biglietti, disponibili presso la biglietteria del Teatro Govi o su HappyTicket, avranno il costo di 20 euro (prima-quarta fila) e di 15 euro (quinta-ventesima fila).