Polizia

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato ieri un uomo di 27 anni per il reato di rapina impropria.

L’uomo, un cittadino colombiano, è entrato all’interno di un negozio in piazza Banchi, nel centro storico cittadino, guardando la merce esposta.

Il suo atteggiamento nervoso ha attirato l’attenzione del vigilante che ha scelto di seguirne le mosse e vedendolo entrare nel camerino con due felpe per poi vederlo uscire dallo stesso con una felpa sola.

Il suo occhio attento ha notato però che parte del cappuccio dell’indumento mancante spuntava dal giubbotto del ragazzo e glielo ha fatto notare.

Vistosi scoperto, l’uomo ha tentato di darsi alla fuga spintonando il dipendente che però lo ha trattenuto sino all’arrivo dei poliziotti, che erano già in zona e che quindi sono arrivati immediatamente.

Anche alla presenza della Polizia l’uomo ha tentato di aggredire l’addetto alla vigilanza.
All’interno del marsupio che portava con sé gli agenti hanno trovato un tronchesino utilizzato per rompere la placca antitaccheggio ancora presente nel camerino.
L’uomo, che ha già precedenti di polizia per analoghi reati, è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima che si terrà questa mattina