Genova – Ha aggredito una delle due figlie scaraventandola a terra e mettendole le mani al collo l’uomo di 69 anni allontanato dalla casa familiare per lesioni aggravate.

E’ accaduto ieri a Sestri Ponente.

Secondo quanto finora verificato, il 69enne, infastidito da una discussione tra le due figlie, ha aggredito una delle due afferrandola per i capelli da dietro e buttandola a terra, mettendole le mani al collo.

Non contento, le ha poi lanciato un ventilatore colpendola alla schiena.

Quando si è accorto che la donna ha chiamato il 112 l’ha minacciata dicendole che l’avrebbe scaraventata giù dal poggiolo.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno trovato la giovane in lacrime davanti al portone e l’hanno accompagnata in ospedale.

Hanno poi raccolto la testimonianza della moglie e delle due figlie, venendo a conoscenza che subiscono da anni la violenza fisica e psicologica dell’uomo all’interno delle mura domestiche e che non l’avrebbero mai denunciato per paura di ritorsioni.

L’uomo è stato allontanato dalla casa familiare.

 

 

I poliziotti dell’U.P.G. intervenuti immediatamente hanno trovato la giovane in lacrime davanti al portone e l’hanno accompagnata in ospedale. Hanno raccolto la testimonianza della moglie e delle due figlie venendo a conoscenza che subiscono da anni la violenza fisica e psicologica dell’uomo all’interno delle mura domestiche e che non l’avrebbero mai denunciato per paura di ritorsioni.