allerta arancioneCesserà alle 8 di questa mattina, salvo proroghe o modifiche, lo stato di allerta arancione emanato dalla protezione civile regionale su previsioni di Arpal, che interessa la parte centrale della Liguria e, in particolare, la zona di Genova e di Savona.

Terminata alle 6 di questa mattina, invece, l’allerta Gialla nel resto della regione.
Queste le previsioni Arpal per le prossime ore:

VENERDI’ 15 NOVEMBRE: Atteso un passaggio frontale con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale con alta probabilità di temporali forti o organizzati su tutte le zone. Cumulate elevate su C, significative su DE. Residua instabilità dal pomeriggio con bassa probabilità di temporali forti su tutte le zone. Possibili nevicate deboli su zone sensibili di D con quota neve in risalita dalle prime ore del mattino. Venti di burrasca meridionali fino al primo mattino. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate intense, in calo dalla mattinata.

SABATO 16 NOVEMBRE: Residua instabilità specie al mattino con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale di intensità fino a moderata. Rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali in serata in particolare sulle zone centrali. Nuovo abbassamento dello zero termico sulle zone interne.

Restate aggiornati sulle allerte e sulle notizie di LiguriaOggi.it con il canale Telegram

Il canale è disponibile a questo indirizzo: https://t.me/liguriaoggi

Una volta iscritti una notifica push vi avviserà non appena viene pubblicato un nuovo articolo sul sito, fornendo inoltre un breve estratto delle prime righe in modo da leggerne l’anteprima. Seguendo poi il link che accompagnerà la notifica atterrerete direttamente sul sito di LiguriaOggi.it per leggere l’intero articolo.

E’ un sistema semplice ma allo stesso tempo utile per rimanere aggiornati in tempo reale senza necessariamente doversi collegare ai nostri canali social