Genova – L’entrata in vigore dell’allerta rossa su tutta la Liguria, ha portato ad alcune modifiche per quanto riguarda il servizio Amt.

In particolare, per tutta la durata dell’allerta rossa, la metropolitana effettuerà servizio sulla tratta Brin – De Ferrari, escludendo la stazione metro di Brignole, che resterà chiusa così come chiusa sarà la biglietteria al suo interno.

In allerta arancione, la metà farà servizio sull’intera tratta Brin – Brignole, resteranno chiusi i due accessi della stazione metro di Brignole di Via Canevari, gli ascensori all’interno della stazione metro zona Canevari e gli ascensori da piazza Raggi a corso Montegrappa.

La stazione metro di Brignole sarà dunque accessibile da piazza Raggi e da piazza Verdi, dai normali accessi.

Gli ascensori del sottopasso ferroviario di Sestri Ponente, in via Puccini, saranno chiusi sia con allerta rossa che con allerta arancione.

Chiuso, con le stesse modalità, anche l’ascensore di Quezzi.

Per la durata dell’allerta rossa, saranno sospesi il servizio Navebus e il servizio a chiamata Mobilitybus.

Treni fermi sulla ferrovia Genova-Casella per tutta la durata dell’allerta.

Sarà istituito, compatibilmente con lo stato della viabilità stradale, il servizio bus sostitutivo con lo stesso orario del trenino. Il bus partirà da piazza Manin, a Genova e dalla stazione di Casella.

Amt mette a disposizione un bus-navetta per il collegamento tra Corso Perrone e via Renata Bianchi.

Per rimanere aggiornati sulla situazione maltempo in Liguria e sui provvedimenti per l’allerta potete utilizzare il canale Telegram di LiguriaOggi.it.

Il canale è disponibile all’indirizzo: https://t.me/liguriaoggi

Una volta iscritti una notifica push vi avviserà non appena viene pubblicato un nuovo articolo sul sito, fornendo inoltre un breve estratto delle prime righe in modo da leggerne l’anteprima.

Seguendo poi il link che accompagnerà la notifica atterrerete direttamente sul sito di LiguriaOggi.it per leggere l’intero articolo.