scooter motoGenova – Novità in arrivo per i motociclisti liguri: chi deciderà di acquistare un nuovo mezzo nel 2020, rottamando un vecchio Euro 0 o Euro 1, non dovrà pagare la tassa automobilistica per il primo periodo fisso e per le due annualità successive. La manovra di bilancio che ha introdotto questa esenzione prevede l’acquisto di un nuovo veicolo Euro 4 o superiore.

Dopo avere introdotto l’esenzione del bollo per le auto ibride ed elettriche, la Regione si rivolge ora ai motociclisti, anche in considerazione del fatto che la Liguria è una delle aree del Paese che ha un numero maggiore di mezzi a due ruote in rapporto alla popolazione” ha spiegato Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale.
Il parco motocicli in Liguria – prosegue – risulta in larga parte appartenere alle categorie Euro 0 o Euro 1“. Fino a dicembre è possibile rottamare i vecchio motoveicolo presso un demolitore autorizzato e acquistarne uno nuovo. I mezzi agevolati saranno individuati da una procedura informatica automatica e l’acquirente non dovrà comunicare alcun dato.